Lo studio A.T.R.P srl – Prof. Marcucci Francesco a Perugia è un centro medico specializzato in allergologia pediatrica. Grazie all'esperienza e alla professionalità che da sempre lo contraddistingue, questo centro rappresenta un'eccellenza nel panorama sanitario nazionale. L'ambulatorio si è ampliato e allargato nel corso degli anni e si è specializzato nella diagnosi e nella cura di ogni tipo di allergia in Umbria.

Lo studio ruota attorno alla figura di Francesco Marcucci, un dottore rinomato, competente e qualificato. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Perugia, Francesco Marcucci si è specializzato in Pediatria presso la stessa Università e in Puericultura e Dietetica Infantile presso l'Università di Pisa. Restando in ambito accademico, oggi è professore ordinario di Pediatrica Generale e Specialistica presso il Dipartimento di Specialità Medico-Chirurgiche e Sanità Pubblica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Perugia. Ricopre inoltre l'incarico di Direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria dell'Università degli Studi di Perugia. Oltre ai suoi studi legati ad ogni tipo di allergia in Umbria, il professor Francesco Marcucci ha lavorato con passione e dedizione nell'ambito della ricerca. Ha collaborato con centri di ricerca all'estero, come l'Unità di Trapianto di Midollo dell'Università di Leiden, il Dipartimento d'Immunologia Sperimentale dell'Università di Amsterdam e il Dipartimento di Ricerca di Pharmacia, Uppsala, in Svezia. Grazie ai suoi studi e alle sue competenze, ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali. È inoltre autore di 150 pubblicazioni scientifiche, delle quali la maggior parte di interesse allergologico, su riviste internazionali.

Il suo studio A.T.R.P srl – Prof. Marcucci Francesco a Perugia nasce proprio dalla sua passione per l'allergologia e ha come obiettivo quello di diagnosticare e curare ogni tipo di allergia in Umbria. Presso il centro vengono effettuate visite specialistiche pediatriche, visite specialistiche allergologiche, e viene offerta la possibilità di eseguire una serie di esami diagnostici, come il prick test, e test cutanei, sia per adulti che per bambini. Il personale, esperto e qualificato, si occupa a 360 gradi dei pazienti affetti da allergie, ed è in grado di trovare la cura più idonea per le sue specifiche problematiche. Sempre all'avanguardia e al passo con i tempi, il team tecnico valuta insieme al paziente svariati protocolli terapeutici e lo controlla regolarmente, al fine di capire l'efficacia della cura e, se necessario, cambiarla.